presenta

Il Circeo sei.80 fonda le sue radici in una carena a V profonda con una ruota di prua studiata appositamente per fendere le onde così da attenuare la sensazione dello scafo che «batte» quando il mare non è clemente con il diportista.

Confortevole e maneggevole è uno dei gommoni che regala il maggior calpestio e vivibilità grazie al doppio prendisole ed agli ampi spazi rispetto alla categoria in cui si colloca.

Le prolunghe prendisole sono amovibili e si possono riporre comodamente negli ampi gavoni.

La prua in vetroresina consente di ospitare anche un comodo verricello elettrico.

Le generose dimensioni dei tubolari e la posizione ribassata di seduta, consentono maggior riparo e comfort in navigazione.

Le plancette di poppa sono realizzate in modo strutturale con la coperta, evitando fastidiosi movimenti e cedimenti delle stesse durante il passaggio.

La seduta è progettata per consentire differenti utilizzi

un classico gavone con possibilità di ospitare un lavello. Il gavone può essere convertito in frigo isotermico oppure vasca del vivo per gli amanti della pesca. Sotto la seduta è alloggiato anche un tavolino ribaltabile.

Completa la dotazione una piccola toilette/cabina per cambiarsi utile sia per la famiglia che per il gentil sesso che non vogliamo di certo dimenticare. Il Circeo sei.80 sfida la concorrenza con questa dotazione cosa molto rara nella sua categoria. Le plancette di poppa sono ampie e comode e sono stampate insieme alla coperta e non aggiunte a posteriori. Questo consente di avere una elevata solidità eliminando le flessioni durante l’utilizzo.

Le attenzioni non mancano anche alla distribuzione dei pesi

serbatoio carburante ed acqua sono stati studiati vicini al centro di gravità del gommone e sotto la linea di galleggiamento. Anche le batterie (ne ospita fino a 2) sono all’interno della console per non appesantire la poppa.

Infine i tubolari e la conformazione della prua garantiscono protezione e comfort in navigazione anche con mare formato.

sir ventidue motori

Lunghezza fuori tutto | Length overall
 6,77 m | 22,21 ft

Larghezza max | Beam
2,67 m | 8,76 ft

Lunghezza scafo | Hull length

6,00 m | 19,68 ft

Peso a secco | Displacement
650 kg | 0,75 Ton

Motori | Engines
Min. 40 Hp – Max. 200 Hp
Consigliata 115 Hp
Piede L

Omologazione CE | Type Approval
Categoria C – 12 persone

Serbatoi | Tank 
Carburante – Fuel: fino a 200 lt
Acqua – Water: fino a 80 lt

Tubolari | Tubes
56 cm – 6 Compartimenti Hypalon neoprene Pennel & Flipo ORCA 1670 dtex

Project
Ing. Alessandro Chessa

Design
Ing. Alessandro Chessa
Satura Studio